UTS - Serrande: Macchina per lavorazione molle per serrande

MAcchina per lavorare molle per serrande

GUARDA LA MACCHINA IN AZIONE

VIDEO 1

CARATTERISTICHE

La macchina permette la lavorazione delle molle per serrande avvolgibili partendo da coil. Il processo di lavorazione è completo ed automatico: è possibile effettuare lavorazioni di  tranciatura , smussatura e piega di varie tipologie di molle per serrande avvolgibili.

 

  • Macchina automatica oleodinamica per la completa lavorazione e produzione di molle per serrande a partire da coil, per effettuare lavorazioni di piegatura, foratura, smussatura e tranciatura di varie tipologie di molle per serrande avvolgibili
  • Completa di sistema software dedicato per la gestione completa della produzione e aspo svolgitore nastro
  • Completa di centrale oleodinamica e quadro elettrico
  • Possibilità di contare con un apposito contatore i pezzi prodotti
  • Alimentazione 4kW / 400 V
  • Produttività : 3 pz al minuto circa
  • Materiale: acciaio per molle. Larghezza molle Min. 40 mm – Max 80 mm. Spessore molle Min 1 mm – Max 1.4 mm
molle per serrande
Molla per serrande: dal software della piegamolla per serrande permette di impostare la piega iniziale e finale

 

 

DESCRIZIONE MACCHINA LAVORAZIONE DI MOLLE PER SERRANDE:

La macchina conforme alle normative CE si compone di una centrale oleodinamica, impianto oleodinamico, un sistema di avanzamento, un sistema di auto centraggio lamina, sistema di piegatura, uno stampo, un quadro elettrico, un PLC con un software dedicato per la gestione completa della produzione delle molle, e un sistema di sensori per il rilevamento di eventuali errori o malfunzionamenti.

La novità della nostra macchina piegamolla per serrande è che, alla fine del ciclo di lavorazione, vi è un espulsore automatico che espelle la molla appena realizzata. Inoltre, a garantire una lavorazione completamente autonoma, è la presenza di un sistema di sensori che rileva l’effettiva fuoriuscita del prodotto finito, avvisando con un segnale sonoro l’eventuale mancata espulsione della molla. Questo sistema completamente automatizzato, libera l’operatore, a cui è affidato solo il compito di intervenire per eventuali anomalie.

Nel software della macchina si possono memorizzare gli angoli di piega e gli avanzamenti desiderati, per ottenere un profilo della molla come più si ritiene corretto. Una volta inseriti i dati, questi possono essere richiamati ogni qualvolta sarà necessario, in modo da velocizzare il processo di lavoro.

Il software dedicato, consente di contare con un apposito contatore le molle prodotte, e un trascinatore collegato al computer permette di impostare la lunghezza della molla, rendendo la macchina automatica. Inoltre è presente una funzione di calcolo, per verificare il numero di molle da utilizzare per la costruzione della serranda facilitando notevolmente l’impostazione dei dati per la lavorazione.

Le caratteristiche di piegatura della molla e i parametri di settaggio inseriti nel software, vengono memorizzati dalla macchina, in modo che l’operatore possa facilmente richiamare i dati per una facile e rapida lavorazione.

È possibile completare la macchina con uno svolgitore a 7 posti, che consente l’alloggiamento di nastri di molle diverse misure.

La macchina è implementata con un software in grado di calcolare il peso della serranda: una volta inserite le misure di altezza e larghezza e, grazie alle tabelle reimpostate (modificabili in base all’esperienza del cliente), la macchina propone una scelta di molle e di scatole che sono adatte per la serranda inserita. In questo modo anche l’operatore alle prime armi, può avere facilmente una panoramica delle possibili combinazioni molla scatola dando la possibilità di utilizzare il più possibile il magazzino aziendale.

La macchina automatica trancia smussa fora piegamolla per serrande, può essere integrata di un software opzionale (industria 4.0), monitorare in tempo reale sul proprio computer i dati di produzione e lo stato di lavorazione della macchina.

 

 

Potrebbe interessarti anche MACCHINA AUTOMATICA FORATUBI SERRANDE

Scopri i nostri sistemi e soluzioni per realizzare chiusure per l’edilizia: le nostre macchine permettono di realizzare tutti i componenti delle porte corazzate e delle serrande. Ogni macchina risponde alle esigenze produttive dei clienti: dalle macchine manuali alle automatiche, fino agli impianti robotizzati. Scopri di più sulle macchine per realizzare chiusure per l’edilizia.

RICHIEDI INFORMAZIONI
(I campi contrassegnati con il simbolo asterisco sono obbligatori)
Come sei venuto a conoscenza di OPM Stampi?
Google o altri Motori di ricercaFacebook o altri Social mediaSiti web di settoreFiere o EventiRiviste di settorePassaparola in ambito professionale
Vuoi anche iscriverti alla Newsletter per avere aggiornamenti periodici su nostri impianti, macchine e servizi?
SI, desidero iscrivermiNO, non desidero iscrivermi

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 Codice Privacy.