Progetti speciali e soluzioni on-demand

Immaginare, ideare un oggetto e proporre il modo di realizzarlo.

Grazie alla versatilità della struttura, alle esperienze consolidate del nostro team, ed al know-how acquisito in seguito al network consolidato con Università, Centri di Ricerca e altri Enti accreditati, il Laboratorio OPM è in grado di progettare, in partnership con le aziende committenti, macchine speciali, non reperibili direttamente sul mercato, di realizzarne il prototipo e organizzare il management per la produzione su larga scala.

Questo concetto elementare, trasferito alla nostra società nel mercato attuale, significa individuare assieme al cliente gli obiettivi da raggiungere, proporre delle soluzioni valide e competitive in tutte le fasi del progetto, in modo da ottimizzare il rapporto Costi/Risultati.

Competitività significa anche rapidità di risposta.

La consapevolezza della necessità di minimizzare i tempi progettuali ha spinto a creare metodologie di lavoro strutturate e sistematiche, pensate per il mercato globale, dove arrivare prima degli altri, con un prodotto valido e concorrenziale, vuol significare sicuro successo.

Grazie alla versatilità della struttura organizzativa ed alla consolidata esperienza di progettisti esperti nell’applicazione integrata di soluzioni tecniche nelle areee della meccanica, dell’elettronica, dell’informatica e della pneumatica, il Laboratorio OPM è in grado di sviluppare prototipi per soddisfare le aspettative di tutti quei clienti che, per le proprie imprese, intuiscono l’efficacia di macchine o soluzioni “su misura”.
Il Laboratorio OPM è in grado di sviluppare il progetto dallo studio della fattibilità allo sviluppo degli elaborati tecnici e dei calcoli strutturali, fino alla realizzazione fisica di un prototipo industriale, gestendone altresì la costruzione ed il collaudo.
E’ possibile inoltre studiare le varie fasi di lavorazione del prodotto per svilupparne l’industrializzazione finalizzata alla produzione seriale.