Servizi alle Imprese

Conoscenza da condividere, per raccogliere i frutti e cogliere le opportunità.

Partendo dalla considerazione che il contesto in cui si muove la piccola e media impresa nell’era della globalizzazione dei mercati è particolarmente complesso e variabile, il Laboratorio OPM ha pensato di strutturare un servizio di consulenza direzionale ampio e flessibile.
Un centro di intelligenze che OPM mette a disposizione dell’imprenditore ed una serie di servizi fortemente orientati a fornire un supporto strategico e gestionale utile a sostenere l’impresa nelle diverse fasi della sua operatività.
Il Laboratorio di ricerca OPM, è specializzato nel fornire consulenza direzionale alle imprese per cogliere le opportunità della finanza agevolata nel settore dell’innovazione tecnologica.
Un supporto strategico e gestionale per sostenere l’azienda nell’organizzazione dell’ingegneria gestionale e nelle scelte quotidiane in merito all’innovazione ed allo sviluppo.

Il Laboratorio di Ricerca OPM Stampi è in grado di:

  • Effettuare attività di certificazione di personale qualificato alle aziende che hanno richiesto contributi a valere sui fondi della ricerca applicata
  • Implementare attività strettamente di ricerca, a sostegno dello sviluppo scientifico e tecnologico delle PMI (Programmi nazionali di Ricerca, PNR – PON – 488 Ricerca).
    Per poter seguire le aziende su più punti, spesso di natura completamente diversa, il Laboratorio non solo si è dotato di competenze interne qualificate, ma ha sviluppato, in contemporanea, forme di collaborazione con professionalità esterne opportunamente selezionate.

Obiettivo prefissato è rispondere alle esigenze sempre più specifiche e particolari delle imprese, cercando di garantire in ogni frangente, professionalità, serietà, tempestività, ma soprattutto affidabilità.