CN MASTER - Centro di lavoro/ Macchina foratubi per serrande

Foratubi per serrande/roller shutter tubes: il centro di lavoro automatico per semplificare i lavori sull'asse della serranda

GUARDA LA MACCHINA IN AZIONE

VIDEO 1 VIDEO 2 VIDEO 3

CARATTERISTICHE

La macchina foratubi per serrande CN MASTER è un centro di lavoro progettato per realizzare la realizzazione dei tubi della serranda. 

L’ impianto è studiato e realizzato con lo scopo di effettuare in automatico tutte le lavorazioni sul tubo asse / assi serranda, riducendo notevolmente i tempi di produzione e realizzando un prodotto di alta qualità, nel rispetto della tecnica di lavoro che il “vero” maestro in serrande richiede. Il nostro impianto foratubi per serrande non ovalizza il tubo in lavorazione, permettendo alla scatola di non usurarsi facilmente. La nostra produzione prevede anche un centro di lavoro di punzonatura (richiedere la scheda tecnica di riferimento).

Il processo di lavoro della foratubi per serrande, è articolato in due fasi : la foratura del tubo e il caricamento delle molle. Si possono memorizzare sia le misure di foratura per i motori usati, sia le misure per la foratura delle scatole.

 

La lunghezza massima del tubo lavorabile è di 6m.

Si prevede una produttività di 5 min per un tubo finito con 4 scatole.

 

 

SCHEDA TECNICA:

  • Macchina automatica per la foratura di tubi / assi per serrande di diverse dimensioni, per montaggio di scatole per serrande
  • Completa di sistema software dedicato per la gestione completa della produzione e quadro elettrico
  • Alimentazione 4kW / 400 V
  • Produttività : 8 minuti per asse circa
  • Assi lavorabili: Ø48 – Ø60 – Ø76 – Ø101
  • Forature possibili: M8 – Ø9 – Ø14
  • Fino a 12 scatole per asse

 

DESCRIZIONE FORATUBI PER SERRANDE:

La macchina Foratubi per serrande, conforme alle normative CE, si compone di un basamento munito di punta e contropunta, mandrino girevole controllato elettricamente, centrale oleodinamica, impianto pneumatico e impianto oleodinamico, un PLC 15” touchscreen con un software per gestire ed ottimizzare il processo di lavoro, un gruppo di punzonatura,un carro mobile controllato elettricamente con pinza di bloccaggio, un sistema di bloccaggio scatole durante la fase di caricamento molla, e fotocellule di sicurezza.

Dallo studio di fattibilità realizzato, il processo di lavoro si articola in due fasi : la foratura del tubo e il caricamento delle molle

L’operatore blocca sulla macchina il tubo già tagliato alla misura corretta e inserisce tale misura nella macchina.

Grazie alla funzione “posizionamento automatico” la macchina, in base alla lunghezza del tubo, decide il corretto numero di scatole e la loro posizione affinché la serranda sia bilanciata.

Grazie all’interfaccia grafica Real Time, l’operatore ha la possibilità di visualizzare a monitor l’anteprima della lavorazione che sta impostando, in modo da evitare errori.

Se il posizionamento automatico non soddisfa l’esigenza dell’operatore, la macchina lascia comunque la possibilità di posizionare le scatole dove si preferisce attraverso un inserimento manuale della posizione.

Si possono memorizzare nella foratubi per serrande sia le misure di foratura per i motori usati, sia le misure per la foratura delle scatole.

Una volta memorizzate, il programma le andrà a richiamare in base al diametro del tubo inserito.

All’interno del software si possono memorizzare 8 tipi di motori diversi e le relative forature in modo da lasciare libero l’operatore di utilizzare il motore che preferisce, sia destro che sinistro.

Una volta impostata la lavorazione dal PLC e avviata la macchina,la lavorazione avviene in automatico. Terminata la foratura del tubo (avviene in circa 2 min) un’estremità del tubo viene liberata per inserire le scatole e il motore. A questo punto dal PLC  si avvia la modalità di caricamento molle.  L’operatore imposta nel software il numero di rotazioni da effettuare per caricare la molla e avvia la fase di avvolgimento.  Al termine del caricamento, prima di bloccare le scatole sul tubo, è possibile verificare la forza di trazione di ogni scatola attraverso la CELLA DI CARICO che permette di leggere i kg che ogni scatola esercita sul tubo, in modo da poter regolare la forze in base al peso della serranda che poi si andrà a montare.

 

 

Potrebbe interessarti anche la nostra macchina per lavorazione molle per serrande

oPm offre una gamma completa di macchine per la lavorazione della serrande: scopri di più cliccando su questo link.

Iscriviti alla nostra pagina di You Tube per essere sempre aggiornato sulle ultime novità: https://www.youtube.com/@OPMSTAMPI 

RICHIEDI INFORMAZIONI
(I campi contrassegnati con il simbolo asterisco sono obbligatori)
Come sei venuto a conoscenza di OPM Stampi?
Google o altri Motori di ricercaFacebook o altri Social mediaSiti web di settoreFiere o EventiRiviste di settorePassaparola in ambito professionale
Vuoi anche iscriverti alla Newsletter per avere aggiornamenti periodici su nostri impianti, macchine e servizi?
SI, desidero iscrivermiNO, non desidero iscrivermi

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003 Codice Privacy.