CN-ROBOT - Centro di lavoro robotizzato per lavorazioni al plasma su profili

CARATTERISTICHE
Centro di lavoro automatico robotizzato con robot di taglio al plasma per eseguire lavorazioni e tagli di diverse tipologie su profili di ferro , ferro zincato, inox e alluminio, a sezione rettangolare, quadrata e circolare.
Il centro di lavoro ha 7 Assi e riesce a lavorare su superfici piane ed inclinate.
Si compone di un ROBOT antropomorfo con testa per taglio plasma ed è in grado di eseguire numerose lavorazioni.
Completo di software CAM CAD per il riconoscimento del profilo, che ne permette la completa personalizzazione delle lavorazioni.
E’ possibile inoltre lavorare anche le lamiere aggiungendo un altro banco di lavoro atto ad ospitarne il taglio.
Tramite il Software Proprietario, è possibile impostare la lunghezza e le lavorazioni che si vogliono realizzare su ciascuna faccia del profilo, semplicemente utilizzando un interfaccia semplice ed intuitiva.
Il carro scorrevole si posiziona in modo da accogliere il profilo che verrà avvicinato ad una battura meccanica a scomparsa.
Attivando la lavorazione il profilo verrà mosso automaticamente in maniera da consentire al robot di lavorare sulle 3 facce del profilo stesso nella maniera più agevole possibile.
I tempi di esecuzione sono nell’ordine di qualche decina di secondi, rendendo la lavorazione velocissima.
Inoltre non c’è necessità di alcun cambio utensile per lavorare zone più o meno complesse.
L’inclinazione della testa del robot permette anche di effettuare lavorazioni in diagonale tenendo sempre un’ottima finitura del prodotto nonché lavorare su tubolari.
L’impiego di un generatore plasma di alta qualità consente di lavorare ad alte velocità di avanzamento, non riscaldando eccessivamente il profilo che dunque non subisce nessuna deformazione. Inoltre la questo consente una finitura ottimale della lavorazione evitando bava e impurità.
Il fatto che il profilo si muova solidale al carro permette inoltre di avere un ingombro ridotto dell’impianto che richiede così una lunghezza totale dell’impianto uguale alla lunghezza massima del profilo che si intende lavorare
l sistema taglio plasma, garantisce ampia possibilità di personalizzazione per centrare l’esatta applicazione industriale.
- Macchina / impianto robotizzato e automatico per eseguire lavorazioni e tagli di diverse tipologie.
- Dotato di robot antropomorfo con testa di taglio al plasma, in grado di eseguire numerose lavorazioni
- Software proprietario
- Possibilità di lavorazioni personalizzate
Sistema integrato per il taglio plasma di tubolari a sezione non circolare.Il sistema a differenza di altri molto più costosi sistemi di taglio è sia veloce che versatile e capace di tagliare anche in situazioni di non planarità.Con un sistema di programmazione dedicato è possibile tagliare in pochi secondi il materiale con un buon risultato di finitura permettendo di realizzare qualsiasi forma si voglia. Completamente automatico, riduce i tempi di lavorazione ed aumenta la produttività.Presentato alla fiera BATIMAT 2017, tenutasi a Parigi dal 6 al 10 novembre u.s. il sistema ha suscitato commenti e richieste dei visitatori che hanno confermato il gradimento, tant’è che l’azienda ha in portafoglio commesse di realizzazione su specifiche esigenze che in questo particolare momento di stagnazione dei mercati aiutano tantissimo l’attività produttiva.A differenza di altri sistemi di taglio plasma o laser il sistema oPm presenta come vantaggi: un minor ingombro della macchina per la realizzazione del taglio, maggiore efficienza produttiva, maggiore velocità e precisione di lavorazione, riduzione dei costi uomo/macchina e di conseguenza dei costi di lavorazione.Il sistema TAGLIO PLASMA, garantisce ampia possibilità di personalizzazione per centrare l’esatta applicazione industriale.