CN-ROBOTIC - Macchina robotizzata automatica per il taglio plasma su profili e lamiere

CARATTERISTICHE
Centro di lavoro automatico robotizzato con taglio plasma per eseguire lavorazioni su diverse tipologie di profili a sezione rettangolare, quadrata e circolare, in ferro, acciaio inox alluminio materiali metallici in genere
Il centro di lavoro a 7 assi riesce a lavorare superfici piane ed inclinate. E’ composto da 2 ROBOT antropomorfi con testa per taglio plasma ed è in grado di eseguire numerose lavorazioni anche su lamiere piane poste su un altro banco di lavoro aggiuntivo.
Grazie al Software Proprietario Dedicato si imposta la sezione del profilo che si vuole lavorare, la sua lunghezza e le lavorazioni che si vogliono effettuare su ciascuna faccia.
Attivando la lavorazione il profilo verrà mosso automaticamente in maniera da consentire al robot di lavorare sulle 3 facce del profilo stesso nella maniera più agevole possibile.
L’inclinazione del robot con la torcia plasma permette di effettuare lavorazioni anche in diagonale sulle 3 facce del profilo e su tubolari circolari garantendo un’ottima finitura senza bava né impurità, ottenendo sempre un’ottima finitura del prodotto con tempi di esercizio ridotti.
L’impiego di un generatore plasma di alta qualità consente di lavorare ad elevate velocità di avanzamento, senza riscaldare il profilo che non subisce alcuna deformazione.
Il centro di lavoro automatico taglio plasma è la soluzione per una carpenteria leggera competitiva.
VEDI ANCHE